Logo Erbisti Scampoli

Una Tradizione dal 1948

Una Tradizione dal 1948

La ditta Erbisti nasce nel 1948 a Verona dall'intraprendenza e lungimiranza di Idelma e Aldo, marito e moglie e fondatori dell'attività.

Con spirito innovativo e grande coraggio aprono un negozio di vendita di tessuti in un contesto di grande spinta economica, con alle spalle il periodo difficile della Seconda Guerra Mondiale.

Grazie alla loro naturale predisposizione al contatto umano con le persone e al fatto di credere fortemente nella loro visione, nasce così,nel contesto veronese, una realtà imprenditoriale basata sulla conduzione familiare che diventa però in brevissimo tempo un vero e proprio punto di riferimento per tutte le donne che con abilità sartoriale del taglia e cuci desiderano realizzare di confezioni di abiti per uomo, donna e bambino.

Tutt'oggi in famiglia sono ben impressi i ricordi ben degli inizi nella casa di "via Barana", modesti e non privi di difficoltà ma dalle grandi soddisfazioni: proprio questa atmosfera "familiare" è stata ed è tutt'ora la base del successo dell'attività, che vanta una clientela affezionata. Molte delle clienti di Verona di oggi sono le stesse che da bambine accompagnavano la mamma o la nonna a comperare scampoli di tessuti per confezioni ed arredamento.

Negli anni i figli, che hanno preso in mano le redini dell'azienda, contribuendo in modo determinante al consolidamento e crescita dell'azienda, investendo in essa tutte le energie, l'ingegno e la creatività a loro disposizione, rendendola così una viva e florida realtà nel panorama commerciale ed imprenditoriale veronese, facendo tendenza nel settore.

I nostri punti forza

La cura del dettaglio e la ricerca continua di nuove texture, tessuti e prodotti assieme alla vasta esposizione del punto vendita nella zona est del comune di Verona, all'ambiente accogliente e all'attenzione verso le esigenze della clientela, sono oggi punti di forza di questa straordinaria "bottega storica del veronese". i titolari desiderano che la  permanenza della clientela all'interno del negozio sia il più piacevole, utile e divertente possibile.

Il personale con esperienza pluriennale nel settore sa  seguire e consigliare al meglio le clienti, per soddisfare ogni necessità di acquisto, che sia nel settore dei tessuti per arredamento casa o tessuti per la confezione di abiti abbigliamento uomo, donna e bambino che in quelli della biancheria per la casa come bagno, letto, tavole e cucina in generale.

Sono presenti prodotti delle migliori marche del settore, scelti personalmente dai titolari, che rispecchiano l'ultima moda o tendenza del momento.

L'atmosfera familiare, vero punto di forza dell'azienda, creata dai titolari è rimasta inalterata negli anni mentre l'attività cresceva e si ingrandiva e passava alla seconda generazione ovvero ai figli. Per i veronesi "Scampoli Erbisti" è una vera istituzione del settore e punto di assoluto riferimento per chi desidera acquistare tessuti per realizzazioni sartoriali di abiti, tende, tovaglie ma anche per chi desidera trovare idee regalo di buon gusto e qualità.

Recente è l'introduzione di nuovi prodotti arredo casa come candele ed essenze profumate, permettendo di aggiungere piccoli oggetti regalo ai classici prodotti per la biancheria casa.

 

Le persone per noi sono sempre al centro

In più di Settanta anni di storia aziendale, la comunicazione e relazione umana con tutte le sue sfaccettature è sempre stata la base di tutti i rapporti interni tra il personale ed esterni verso la clientela.

Sono stata condivisi momenti di gioia ed alcuni un pò più meno spensierati, ma sempre con quel senso di unità che solo le aziende a conduzione familiare possono sperimentare.
Vogliamo condividere alcune foto che per noi sono speciali, perchè rappresentano più delle parole lo spirito che questo grande gruppo di persone vive ogni giorno nello svolgere la propria attività lavorativa con passione, pazienza e quel sorriso che accoglie ogni nostra cliente.

2
scampoli erbisti foto gallery azienda
scampoli erbisti foto storica negozio verona
scampoli erbisti verona foto storica delle dipendenti

Iscriviti alla nostra newsletter!

  Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Cookie